Si è svolta domenica 28 settembre a Montecatini la ‘Festa dello Sport’, manifestazione organizzata dalla Provincia che segue a quella della settimana precedente tenutasi a Pistoia.
Tra le varie discipline che hanno animato l’evento, oltre ai classici calcio, basket, tennis passando per karate, golf, pugilato ed equitazione, non poteva mancare la pallavolo, situata nel piazzale antistante al Tettuccio.
La Misericordia Pieve a Nievole del presidente Severi ha avuto l’onore di rappresentare la disciplina: in particolare le due compagini pievarine dell’under 16 femminile e under 15 maschile si sono cimentate in un’esibizione consistente in varie partitelle che hanno suscitato l’attenzione di numerosi bambini che hanno avuto l’opportunità di sperimentare questo sport che negli ultimi tempi sta crescendo in termini di popolarità. Nel complesso è stata un’esperienza più che positiva considerata l’alto tasso di partecipazione.
Presenti alcuni componenti dello staff tecnico pievarino, i quali si sono mobilitati in prima persona per la buona riuscita della performance come Giada Corsetti, responsabile del minivolley e istruttrice delle formazioni under 13,14;Alessandro Arena, vice allenatore e consulente dell’under 15 maschile; il direttore sportivo Amanzio Marsili e il dirigente e consigliere della società Alessandro Lippi.