Quarta di campionato ARTICS-CSI, la seconda in casa alla Fanciullacci per le ragazze e i ragazzi del Rosa Spina Pieve Volley.
Oggi la formazione di coach Sostegni aveva di fronte la sempre temibile compagine di G&B Fucecchio, che può vantare anche una vittoria di campionato nella stagione 2015/16.
Nel primo set entrano in campo: Michi, Freda, Guidi, Vestri J, Vestri M e Russo. In palleggio vanno Guidi e Russo che oggi sostituiva nel ruolo Scelso indisponibile.
La frazione parte subito benissimo, con ottimi spunti in attacco di Michi e Vestri J. Decisivo in battuta Freda, oggi veramente un incubo per gli avversari. Da segnalare anche due ottimi punti di rapina in secondo tocco di Guidi. Il primo set termina con il punteggio di 25-12.
Nel secondo set Sostegni cambia alcuni interpreti, mandando in campo questo sestetto:
Del Vecchio, Borracchini, Carmignani, Guidi, Vestri J e Freda.
Non cambia il motivo della partita per buona parte della frazione, con la compagine pievarina che stacca subito Fucecchio grazie alle prime battute di Freda. Molto reattivo Borracchini in difesa, che salva i compagni in più di un’occasione. Nella parte finale del periodo gli ospiti rientrano in partita grazie ad una buona serie di aces. Il secondo set va comunque alla Pieve con un punteggio meno largo del primo, terminando infatti sul 25 a 20.
Nel terzo e ultimo set cambia ancora il sestetto e scendono in campo Vestri M, Manzin, Guidi, Russo, Freda e Vestri J. Anche questo set parte bene con buona personalità di tutta la squadra, che cerca sempre la costruzione di gioco chiesta da coach Sostegni. Solo nel finale c’è da registrare un calo di tensione, dovuto probabilmente alla consapevolezza del risultato già acquisito, che non compromette comunque l’ottima prova ed il risultato. Anche il terzo set termina in favore della Pieve con il punteggio di 25-22.
La grande concentrazione e il duro lavoro in allenamento ha portato finora il gruppo di Rosa Spina Pieve Volley a conquistare 11 set su 12 e ad una classifica che vede i pievarini primi in classifica con 12 punti.
Ma si deve continuare a lavorare….i conti si fanno a maggio!
Forza Pieve!!!