Sabato 1 Febbraio 2020: Appuntamento con VOLLEYINSIME e raduno Nazionale Italiana Pallavolo Sordi

Sabato 1 Febbraio torna il consueto appuntamento, giunto alla quinta edizione, con la nostra volley marathon: VOLLEYNSIEME!
Quest’anno la manifestazione, dopo diversi anni al Palavinci, torna nella palestra del Liceo Scientifico Salutati di Montecatini Terme, dove si svolse la prima edizione.
L’evento, organizzato da Pieve Volley in collaborazione con il Centro Mah,Boh! di Buggiano, con ARTICS e CSI Toscana, e con il patrocinio di Regione Toscana, dei Comuni di Pieve a Nievole e Montecatini Terme, di ASL Toscana Centro e della Società della Salute della Valdinievole, vuole essere una vetrina per la promozione della pallavolo nel nostro territorio aperta a tutti, con l’obiettivo di far crescere sempre più la passione verso questa disciplina.
Si tratta di una manifestazione non competitiva a cui prenderanno parte tante anime diverse della nostra comunità locale: si partirà infatti con gli studenti del Liceo Scientifico e Sportivo Coluccio Salutati, che apriranno le danze sabato alle 9.30 alternandosi sul campo da gioco per tutta la mattina e che cederanno il passo, dopo una breve pausa, ai gruppi del circuito ARTICS-CSI, Rosa Spina Pieve Volley e Giostra Pistoia, cui seguiranno altri gruppi sportivi amatoriali e agonistici, ma anche non sportivi. Saranno presenti, infatti, anche una rappresentativa di volontari della Caritas e della Pubblica Assistenza.
I partecipanti, divisi in due grandi squadre, si alterneranno a tempo sul campo da gioco, con un tabellone che inizierà a segnare i punti dalle 9.30 del mattino ininterrottamente fino alle 18.30.
A quel punto entreranno in campo degli ospiti di eccezione: gli atleti della Nazionale Italiana Pallavolo sordi FSSI, per cimentarsi in una partita amichevole con una rappresentativa del Pieve Volley composta da giocatori della serie D e da vecchie glorie della compagine pievarina. La Nazionale Italiana FSSI di pallavolo sarà proprio a Montecatini Terme dal 31 gennaio al 2 febbraio, per il raduno di preparazione al mondiale di categoria.
Ci auguriamo che anche altri cittadini della Valdinievole vengano contagiati dal nostro entusiasmo per la pallavolo, per scendere in campo tutti insieme, come vuole il titolo della manifestazione, per cimentarsi, divertendosi, in questo nostro fantastico sport.

 

Categories: