Montebianco Pieve Volley organizza il 3° Torneo di Beach Volley 4×4 Misto per le categorie Master & Principianti. Il torneo si disputerà al Parco Riani di Pieve a Nievole (Via Carducci) a partire dal 24 giugno 2018.
Per informazioni Emanuele 338 9518730
FORMULA DEL TORNEO
Il torneo prevede la partecipazione di 2 Categorie: Master 4×4 Misto composta da giocatori adulti tesserati e Principianti 4×4 Misto aperta a tutti
Il calendario del torneo sarà pubblicato non appena saranno chiuse le iscrizioni ed in base al numero di squadre iscritte.
ISCRIZIONI
Il costo dell’iscrizione è di € 15 a persona.
Il costo per ogni gara disputata è di €15 per ciascuna squadra.
Gli atleti già iscritti in società che disputano campionati agonistici e/o dilettantistici devono presentare la copia del certificato (non scaduto) di idoneità sanitaria a svolgere attività sportiva; tutti gli altri devono presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione. Detti certificati possono essere presentati direttamente al campo.
La mancata presentazione di tale documento non consentirà all’iscritto di prendere parte alla competizione.
REGOLAMENTO
CAMPO ED EQUIPAGGIAMENTI: il campo di gioco e gli equipaggiamenti sono gli stessi del BEACHVOLLEY 2X2, tranne che per l’altezza della rete che sarà pari a 2,35 mt, trattandosi di un torneo misto.
COMPOSIZIONE SQUADRA: ogni squadra può avere un numero libero di giocatori iscritti (4 in campo). Nella categoria Master (sempre 2 uomini e 2 donne in campo). Invece, nelle categoria Principianti la formazione della squadra in campo è libera.
INVASIONE: non esiste linea centrale. I giocatori possono entrare nel campo avversario, purché non vadano ad interferire il gioco. È proibito toccare la parte superiore della rete (nastro) e le antenne con l’eccezione del contatto accidentale con i capelli.
REGOLE PALLAVOLO: ad eccezione dell’invasione si gioca con le regole della pallavolo.
TIME OUT: ogni squadra ha diritto ad un massimo di un time out di 60 sec per set.
PUNTEGGIO: ogni incontro prevede 3 set a 25 punti. Ai fini della classifica ogni set vale un punto
CAMBIO CAMPO: avviene alla fine di ogni set.
ARBITRAGGI: saranno comunicati insieme al calendario di gioco dagli organizzatori.
RITARDI: nel caso di ritardo superiore ai 10 min una squadra sarà considerata perdente
E’ disponibile il modulo on-line per l’iscrizione delle squadre per entrambe le categorie.
Vi attendiamo numerosi e… Buon beach volley a tutti!!!