Volley femminile: al Monsummano il torneo ‘Pieve in festa’.

Si è svolto alla palestra ‘Fanciullacci’ di Pieve a Nievole il tradizionale torneo ‘Pieve in festa’, manifestazione alla quale hanno preso parte le formazioni under 16 della Pallavolo Monsummano, Punto Sport Volley Poggio a Caiano e la Pieve Volley del presidente Severi. Le squadre si sono affrontate in un triangolare di andata e ritorno nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 settembre. A prevalere è stata la forte squadra della Pallavolo Monsummano di mister Fabio Giannotti, nell’occasione sostituito dalla vice Eleonora Arfaioli, capace di battere in modo perentorio le altre due contendenti riuscendo ad aggiudicarsi tutti i set a disposizione. Buoni ed incoraggianti segnali sono arrivati dalla giovane Pieve (composta quasi interamente da atlete classe 2000, ad eccezione di tre atlete del ’99) del nuovo tecnico e responsabile del settore giovanile, Luis Camponovo, che ha potuto verificare lo stato di forma delle proprie giocatrici dopo la dura preparazione delle settimane precedenti.

Dopo aver perso venerdì sia contro la squadra pratese per 2-1 (25-19/20-25/13-25) sia con l’Enegan per 2-0 (16-25/18-25), nella giornata successiva è arrivato il meritato successo contro il Poggio a Caiano per 2-1 (25-19/24-26/27-25) per poi arrendersi nuovamente al Monsummano sempre per 2-0 (11-25/20-25).

Il tecnico pievarino ha dato spazio a tutte le giocatrici a disposizione: in particolare si sono messe in evidenza Valentina Camponovo con attacchi sempre incisivi, Gemma Lippi, abile in fase di ricezione e attacco, ed Elisa Rosi, brava a distribuire il gioco in cabina di regia.

La squadra continuerà nel lavoro in palestra e a disputare altre amichevoli per arrivare in forma all’inizio del campionato di categoria.

Le atlete della Pieve scese in campo: Alessiani, Camponovo, Nanni, Tesi, Toci, Lucherini, Lippi, Charlier, Rosi, Marega. All.: Camponovo.

Categories: