Prima Divisione Maschile: Avis Volley Pistoia – Montebianco Volley 0-3

Super Pieve!!!
Che dire: la squadra che si è presentata alla Palestra Leonardo Da Vinci di Pistoia sembrava aver scoperto nuovi super poteri, arrivando al match di 1ª Divisione con un’energia e una convinzione davvero speciali. In quello che probabilmente è stato il miglior incontro della stagione, la Pieve conquista un netto e convincente 3-0, dando continuità al risultato importante ottenuto contro UPC.
Fin dai primi scambi la squadra ha imposto il proprio ritmo, dominando dal primo minuto una formazione che nelle ultime settimane aveva scalato la classifica con vittorie di prestigio su San Marco e Ponte a Moriano. Il Montebianco non ha concesso praticamente nulla, mostrando una capacità di controllo del gioco chiara e costante.
L’atteggiamento difensivo è stato straordinario: i ragazzi hanno lottato su ogni pallone, rifiutandosi di regalare anche un solo punto. Il muro, preciso e tempestivo, ha spesso neutralizzato gli attacchi avversari, costringendoli a scambi lunghi che vedevano quasi sempre i nostri uscire vincenti. Su questa base solidissima si è innestata una gestione del servizio lucida e incisiva, accompagnata da una fase offensiva efficace e continua, capace di finalizzare con qualità ogni palla costruita.
È difficile individuare dei singoli in una prova così corale, in cui ognuno ha contribuito con generosità e determinazione. Ma meritano una menzione particolare il giovane Caserta, autore di una gestione del palleggio matura e pulita, e il Vice Capitano Mascani, protagonista di una ricezione impeccabile e capace di prendersi sulle spalle palloni scomodi nei momenti chiave.
La prestazione messa in campo ripaga tutto il duro lavoro svolto in palestra e conferma che stiamo andando nella direzione giusta.
Bravi ragazzi! Continuate così, e alla fine dell’anno ci guarderemo negli occhi soddisfatti!

Avis Volley Pistoia – Montebianco Volley 0-3

Categories: