11° Torneo HappyFania Volley 2024!

Anche quest’anno Montebianco Pieve ha partecipato alla manifestazione HappyFania, il torneo di pallavolo giovanile indoor autorizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, giunto alla undicesima edizione, che si è svolto dal 4 al 6 Gennaio a Bellaria Igea Marina, Viserba e Rimini.
Più nutrita, rispetto al passato, la presenza di atleti ed atlete della nostra società, che in questa occasione ha schierato, la Under 14 e la Under 18 femminile e la Under 19 maschile.
Un ottimo percorso in crescendo quello della nostra Under 14, che ha visto migliorare le nostre atlete partita dopo partita. La prima giornata ha visto, infatti, il Montebianco imporsi per 2-0 su Spilamberto (MO) e Polisportiva San Pio XI (RO), classificandosi come seconda del girone, dietro alla squadra di casa Igea Bellaria. La partita contro Ezzelina (TV), squadra vincitrice del torneo, per rientrare nelle prime quattro posizioni, viene meritatamente portata a casa dalla squadra trevigiana, una compagine molto più strutturata fisicamente e con un gioco molto più costante e preciso, per 2-1 dopo un buonissimo primo set della nostra U14. La partita contro VBR per la finale 7°-8° posto viene abilmente vinta dalla formazione pievarina che, precisa al servizio e nella ricostruzione del gioco, si porta a casa un bel settimo posto, in un torneo con squadre ben attrezzate e provenienti da tutta Italia.
Le nostre ragazze della Under 18 hanno partecipato al torneo classificandosi all’ottava posizione in classifica. Una bella esperienza per tutta la squadra. Purtroppo nel primo set dei quarti di finale la nostra giocatrice Sara Schiavo ha riportato un infortunio al ginocchio. Con la speranza che possa recuperare al più presto le auguriamo un grande in bocca al lupo.
La Under 19 maschile, arrivata in Romagna con ambizioni di vittoria, torna a casa con un magro sesto posto. Ma ci si è misurati soprattutto con sé stessi, prima che con gli avversari, e questo sarà sicuramente migliorativo.
Sono stati tre giorni intensi di emozioni di pallavolo e di vita di squadra, condivisi insieme nel bene e nel male, con i vari gruppi di nostri atleti e atlete sugli spalti a fare il tifo per chi era in campo a difendere i colori della Pieve.
Di seguito alcune immagini delle nostre squadre durante la tre giorni della manifestazione.

Categories: