Ultima trasferta del 2021 amara per le nostre ragazze che alzano bandiera bianca a Empoli. Una prima parte di stagione non proprio fortunata per la formazione di coach Lorenzo Branduardi che ha dovuto spesso fare i conti con infortuni o defezioni importanti. Praticamente il gruppo è stato al completo soltanto nella prima partita di campionato. Da lì in poi il tecnico pievarino non ha potuto mettere piu’ in campo la stessa formazione e di conseguenza la squadra non è riuscita ad essere competitiva. Le qualità e le potenzialità ci sono, come dimostrato diverse buone prestazioni disputate nelle dieci gare disputate. La speranza, nel club nerofuxia, è quello di recuperare al meglio ed il prima possibile tutte le atlete per poter affrontare le sfide del nuovo anno in maniera piu’ competitiva.
Anche sul parquet della Toyota Scotti 2.0 Empoli, il Montebianco ha dovuto fare a meno dell’infortunata Alessandra Bianchini. Anche la schiacciatrice Chiara Lippi, non ancora al top dopo lo stop forzato per infortunio, era partita titolare nei primi due set ma, dopo i primi punti, è stata costretta alla sostituzione con Francesca Bellomo, anche lei alle prese con diversi acciacchi.
Primi due parziali che hanno visto le padrone di casa sempre in vantaggio e con il Montebianco capace di impensierire a tratti le empolesi. Nel terzo set regna l’equilibrio fino a metà parziale. Poi la Toyota allunga e si aggiudica senza problemi set e partita.
Formazione Montebianco: Francesca Bellomo, Francesca Biagini, Alessandra Bianchini, Ilaria Bigozzi, Cecilia Fagni (capitano), Chiara Gori, Chiara Lippi, Gemma Lippi, Noemi Mannucci, Vittoria Sabatini, Ginevra Antonini, Isadora Magrini Arruda. Allenatore: Lorenzo Branduardi