Serie C femminile 4° giornata Montebianco – Volley Aglianese 2-3

Le nostre ragazze ce l’hanno messa tutta per centrare la prima vittoria stagionale ma, nell’emozionante e combattutissimo derby casalingo contro il Volley Aglianese, raccolgono soltanto 1 punto. Passano le aglianesi, vittoriose al tie break. Il gruppo di coach Lorenzo Branduardi ha fatto vedere buone cose e le notizie positive ci sono ma, per il momento, manca lucidità, cinismo e convinzione nei momenti “caldi” e decisivi dei set. La terza partita in soli 7 giorni si è fatta sentire ed il normale calo fisico nel quinto set ha poi influito sull’esito finale di un match equilibrato. La strada è ancora lunga, la stagione è soltanto all’inizio ed il Montebianco ha tutte le qualità e potenzialità per rialzarsi e cambiare marcia.
Prima frazione giocata bene dalle nerofuxia, avanti di 7 lunghezze (23-16). Reazione delle ospiti che si avvicinano ma non basta. Andiamo in vantaggio nel conto deti set. Partiamo di slancio anche nel secondo parziale e conduciamo di 2 punti sul 20 a 18. La meta è vicina ma le aglianesi non mollano, piazzano un break di 4 a 0 e ci sorpassano. Il Montebianco si ricompatta e vince senza intoppi il terzo set. La zampata decisiva potrebbe arrivare nel set successivo dove le nostre portacolori si ritrovano ancora avanti nel punteggio ma, come accaduto nel 2° set, si bloccano e incassano 4 punti a fila dal Volley Aglianese che riprende fiato e prolunga la sfida al quinto.
Stavolta le nerofuxia non hanno la forza per riprendere in mano le redini del gioco e la partenza in salita al tie break (2-8) compromette l’ultima frazione. La grinta e la voglia non mancano alle pievarine che ci provano ma invano. Si esce sconfitti ma a testa alta, altissima.

Formazione Montebianco: Bellomo, Biagini, Bianchini, Bigozzi, Fagni, Gori, Lippi C., Lippi G., Lupo, Mannucci, Sabatini, Schiavo.

 

Categories: