Under16 femminile Uisp : Montebianco Pieve Volley – Pol. Robur 1908 (1-3)

Per la giornata nr.14 del campionato under16 femminile Uisp : Montebianco Pieve Volley – Pol. Robur 1908 = 1-3 (25-20/12-25/18-25/17-25) .
Contro la capolista le ragazze allenate da Pontanari e Corsi non riescono nell’impresa di portare a casa il bottino pieno e devono arrendersi alla superiorità delle avversarie. Nel primo set la Pieve scende in campo con Francini in regia e Fosco opposta, Abate e Di Piazza al centro, De Marco e Agnelli di banda con i due liberi Romani e Calò; subito le nostre ragazze mettono cuore e determinazione per cercare di fare lo sgambetto alle fiorentine e ci riescono benissimo prendendo in mano il pallino del gioco e gestendo il set senza troppo patire e con degli ottimi turni di battuta di Fosco e Abate si chiude il set 25-20. Nel secondo set viene confermata la formazione del primo e la gara inizia con un sostanziale equilibrio fino al 6-7 poi la squadra avversaria inizia a far valere la miglior tenuta atletica e tecnica soprattutto al servizio mettendo a dura prova la ricezione pievarina che soffre molto e regala il set 12-25. Nel terzo set spazio a Benincasa per Di Piazza e Renna per Francini ma purtroppo il Montebianco lotta su ogni pallone e ci mette tutto l’impegno possibile ma cala la tenuta fisica e viene fuori ancor più la differenza tra le due squadre che permette alla ROBUR di vincere 18-25 e 17-25 aggiudicandosi i tre punti in palio. Prossimo impegno mercoledì 5 febbraio ore 21 alla palestra dell’Istituto Alberghiero di Montecatini contro il Pignone.
Montebianco Pieve Volley : Abate, Agnelli,Benincasa ,De Marco, Di Piazza, Fiore B, Fiore V, Fosco, Francini ,Renna, Romani e Calò. I All Pontanari, II All Corsi , Dir. Agnelli

 

Categories: