Sabato 5 ottobre si è tenuta la consueta presentazione generale delle squadre che il Montebianco Pieve Volley schiererà per la stagione 2019/2020 nei campionati di pallavolo maschili e femminili.
La location scelta è stata la palestra Fanciullacci di Pieve a Nievole, vero e proprio quartier generale della società pievarina, da sempre sede delle gare interne delle proprie formazioni sia giovanili che di categoria.
In una palestra gremita di pubblico il mattatore della serata è stato Daniel Guidi che al cospetto delle autorità locali, il sindaco Diolaiuti Gilda e l’assessore allo sport Lida Bettarini, ha ripercorso le origini della società presieduta da Severi Saverio che 34 anni fa fu il fondatore del gruppo societario.
Si è passati poi alla presentazione delle varie squadre giovanili partendo dai loro allenatori e successivamente uno per uno tutti gli atleti che, sfilando davanti al pubblico proteso con le mani, davano a tutti (conoscenti o meno, nonni o genitori, amici o fratelli) il “cinque” simbolo di fraternità e sostegno per una società che si definisce una “Grande Famiglia”. Tutti gli atleti schierati hanno poi formato il classico serpentone che ha visto passare in trionfo, subito dopo le prime squadre della serie D maschile e della serie C femminile, il gruppone del minivolley vero e proprio pilastro per il futuro delle formazioni pievarine.
Con la foto di rito e con le parole benauguranti del presidente Severi si sono poi chiusi i festeggiamenti con il serpentone umano che piano piano si è ridimensionato con l’uscita dalla palestra di tutti gli atleti.