Under 16: ok l’amichevole con la Fenice Blu

Bella vittoria per le giovanissime under 16 di Luis Camponovo, che martedì hanno affrontato in un interessante test amichevole le promettenti atlete della Fenice (squadra Blu) allenate dalla brava coach, Claudia Caramelli, capace nella scorsa stagione di centrare il successo nel campionato provinciale con la formazione under 13.

La gara, giocata di fronte ad una buona cornice di pubblico, ha fatto evidenziare importanti progressi delle pievarine dopo il doppio triangolare che le aveva viste impegnate nel mese scorso. La Pieve inizia molto forte e si aggiudica i primi due set (25-20/25-14) in virtù di un gioco molto fluido con la palleggiatrice Rosi abile ad innescare più volte le bocche di fuoco locali, Camponovo, Lippi e Tesi brave a fare più volte breccia nella difesa pistoiese con attacchi potenti. In particolare il fondamentale che ha funzionato in modo positivo è stata la battuta della squadra locale che ha messo in crisi le avversarie, le quali non hanno potuto organizzare un valido contrattacco. Nel terzo set viene fuori la Fenice, squadra molto fisica, brava ad approfittare di alcuni momenti di pausa da parte delle locali, che commettono qualche errore di troppo sia in difesa sia al servizio e quindi le ospiti vincono con il parziale di 18-25. Il quarto set è sostanzialmente un’altalena di emozioni, con la Fenice che inizia bene anche se deve fare i conti con la voglia di riscatto della Pieve che non vuole cedere anche in questa occasione. La squadra di Camponovo riesce a firmare un break di quattro punti grazie al servizio pungente di Lippi. La Pieve mantiene il vantaggio sulle avversarie anche se sul 24-22 in proprio favore vede annullarsi due match point, ma qui altre due battute insidiose mettono ko la brava squadra fenicina (26-24). In generale è stata una gara ben giocata da entrambe le formazioni, che si ritroveranno anche in campionato. Ci sono comprensibilmente cose da rivedere come alcuni momenti di blackout che determinano molti errori anche se è piaciuta la voglia delle atlete di buttarsi su ogni pallone esaltandosi nei fondamentali difensivi. Avanti su questa strada!

Atlete a disposizione di Camponovo: Alessiani, Camponovo, Nanni, Nuti, Tesi, Toci, Lucherini, Lippi, Charlier, Rosi, Marega.

Categories: